Lettori fissi

venerdì 2 maggio 2014

LECCA LECCA IN FELTRO: LOLLIPOPS




Altro pensierino veloce veloce da preparare.
Adatto a qualsiasi ricorrenza e utilizzabile anche come segnalibro.
E' realizzato con delle strisce di feltro abbinate a due a due come colore 
e arrotolate su se stesse. 
Man mano che arrotolate incollate con colla a caldo fino alla fine del filo.
Incollate sul retro una stecca in legno e aggiungete un fiocchetto alla base.
Intorno alla spirale formata dalle due strisce di feltro ho aggiunto un filo di
glitter con colla in tinta con il feltro (nel mio caso rosso e verde).

 

Ne ho creata anche una più piccolina a cui ho aggiunto una calamita dietro
da aggiungere ad un sacchettino portaconfetti (o ad un sacchettino con caramelle)
per una nascita o un battesimo.

 

Ovviamente in base alle occasioni si può cambiare il colore del feltro e realizzare 
dei lecca lecca rosa-bianco per femminuccia o azzurro-bianco per un 
maschietto...
Io mi sono mantenuta sul neutro e ho preferito colori molto vivaci e molto 
contrastanti in modo che si vedano bene i due colori del feltro.
E' anche utilizzabile come pensierino per la Festa della Mamma...
visto che oramai manca poco....ed è anche velocissimo da realizzare...

1 commento:

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....